Berlinguer senza parole: la drammatica confessione di Corona in diretta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Berlinguer senza parole: la drammatica confessione di Corona in diretta

Bianca Berlinguer

Mauro Corona si è raccontato col cuore in mano a Bianca Berlinguer durante l’ultima puntata di È sempre Cartabianca.

Non solo polemiche, frecciate e commenti al veleno, nel corso dell’ultima puntata andata in onda di ‘È sempre Cartabianca’ con Bianca Berlinguer, Mauro Corona ha scelto la via del racconto. Quello personale che lo ha visto parlare di momenti, anche molto difficili, vissuti nella sua vita. In studio tutti sono rimasti molto toccati e anche la stessa conduttrice ha scelto di far parlare il suo ospite consueto rimanendo senza parole.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Berlinguer-Corona, il racconto sull’alcol

Bianca Berlinguer
Bianca Berlinguer

“C’è qualche stella che brilla un pochino nelle mie notti. Ci sono periodi bui, io ho la capacità di non mentire. In televisione vedo sempre personaggi sorridenti: possibile non abbiano mai un minuto di malinconia?”, ha esordito Corona dato che in puntata si stava cercando di dare dei messaggi di positività anche al netto delle difficoltà della vita.

“Io non ci riesco, ecco perché sono a rischio nelle reti televisive. Ma perché si deve ridere sempre? Quanti sono andati in tv a dire che hanno il vizio di bere? Solo io“, ha proseguito.

L’alcol è un dramma, dall’alcol non si esce. Lo si può sospendere, io ci sono riuscito per 5 anni e poi ho ripreso. Poi ho sospeso per 2 anni e ho ricominciato. Ma io ho pochi anni da vivere… Mi dispiace che la politica parli molto di droga e non parli per niente dell’alcol…”.

Facendo riferimento alla recente confessione di Adele, cantante di fama mondiale, relativamente alla sua dipendenza e alla guarigione dell’alcol, Corona ha aggiunto: “Quando si sospende l’alcol, bisognerebbe andare in una baita. La notorietà porta fragilità, temo riprenda”.

Il siparietto

Ma come spesso capita tra Berlinguer e Corona non è solo tensione e racconti come quello appena riportato. Infatti, la conduttrice e il suo ospite sono stati protagonisti anche di un siparietto “bollente” col fine, apprezzabile, di mandare un messaggio di body positivity.

“Oggi siamo preda di certi canoni fisici osceni e stupidi”, ha detto Corona. E stuzzicato dalla presentatrice: “Lei ce l’ha la tartaruga?”, l’uomo ha replicato: “Se le dico dove ho la tartaruga…”.

A quel punto la donna ha rimesso le cose al loro posto: “Certo, la tartaruga se ce l’ha è qui”; ha detto indicando gli addominali.

L’uomo ha poi concluso con un bel messaggio: “Come diceva mio padre, non esistono vino cattivo e donne brutte…”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Ottobre 2023 12:36

Uragano Otis scatena il terrore: tempesta di categoria 5

nl pixel